Blog

Cosa Portare in Crociera

Stai per partire per la fantastica crociera che sognavi da tanto tempo e hai dubbi su come preparare i bagagli? Di seguito trovi tanti utili suggerimenti su cosa mettere in valigia e cosa invece lasciare a casa perchè sicuramente sarà presente a bordo o semplicemente perchè non ne avrai bisogno.

In tal modo potrai rilassarti totalmente, avere tutte le comodità che ti servono e goderti pienamente il sole ed il mare.

Precisiamo che in questo articolo ci stiamo riferendo sia a minicrociere a Gallipoli o comunque con partenza dalla città bella conosciuta anche come la perla dello Jonio, sia a vere e proprie crociere personalizzate per qualsiasi destinazione su uno dei nostri yacht.

Per quanto riguarda le gite in barca che possono durare mezza giornata o da mattina a sera, basta uno zainetto o una borsa.

Una giornata in barca a GallipoliComitiva che si diverte su uno dei nostri yacht durante una festa privata in barca a Gallipoli

Dentro puoi metterci una crema solare per evitare di scottarti (il sole in mare picchia forte), delle gomme da masticare se hai paura che ti venga il mal di mare, un asciugamano, occhiali da sole e magari un cappellino per proteggerti dal sole ed eventualmente il caricabatterie per ricaricare cellulari, tablet o lettore mp3; ricordati anche di portarti dietro anche un documento di identità valido.

Per quanto riguarda l’abbigliamento adatto durante un’escursone in barca, visto che avvengono quasi sempre nel periodo estivo, basta eventualmente un costume di ricambio, e qualche indumento leggero.

In aggiunta a quanto elencato sopra, se hai intenzione invece anche di cenare in barca in coppia o in comitiva ti potrebbe servire anche una felpa, una giacchina oppure un k-way visto che di sera in mare c’è molta umidità.

Se poi desideri anche fare l’esperienza del boat and breakfast (dormire sullo yackt), non ti serve niente più di quanto già detto, visto che le cabine sono dotate di lenzuola e di qualsiasi altro comfort.

Infine, se ti stai chiedendo cosa portare nel caso in cui vuoi trascorrere qualche giorno di crociera in veliero o su uno yacht che dura tutto il tempo che desideri, non è che ti serve più di quanto già elencato,  a parte qualche indumento di ricambio aggiuntivo.

Le imbarcazioni della nostra flotta ti aspettano per vivere un’esperienza unica e irripetibile che ti porterai sempre tra i ricordi più belli.

Vuoi fare una crociera su yacht, partecipare a una gita in barca o ad un’escursione a Gallipoli? Contattaci senza impegno e troveremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Clicca qui!